Esercizio del diritto di recesso
Il presente documento costituisce un estratto delle condizioni generali di vendita, applicabili al Cliente. Tale documento è stato redatto al fine di consentire al cliente una più agevole comprensione dei termini del proprio diritto di recesso, che può essere esercitato liberamente dal cliente nei termini di legge.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui egli stesso o un terzo, diverso dal vettore incaricato, ottiene il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sulla ricevuta di consegna.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l’invio a San Marco Store di una lettera raccomandata, o di una comunicazione scritta con tecnologia equivalente, contenente l’espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto, nonché il relativo numero d’ordine che si intende recedere.
Ai fini della contestazione dei termini di cui sopra, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa al diritto di recesso entro il periodo di recesso. La comunicazione potrà essere inviata anche tramite e-mail, telegramma, telex, fax o lettera raccomandata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire a San Marco Store i Prodotti senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Il termine è rispettato se il Cliente invia i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso.
Il Prodotto dovrà essere restituito a: San Marco Beach srl – Lungomare Argentina 34 – 18012 Bordighera (IM)
Se il Cliente recede dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, gli saranno rimborsati tutti i costi già pagati a San Marco Store, compresi i costi di consegna (ad eccezione del costo aggiuntivo dovuto ad un particolare tipo di consegna richiesto dal Cliente, e diverso dalla più economica consegna standard offerta da San Marco Store), senza alcun ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui San Marco Store è stata informata della decisione di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso strumento di pagamento scelto per la prima transazione, salvo che il Cliente abbia espressamente richiesto uno strumento di pagamento diverso; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il rimborso può essere interrotto da San Marco Store fino alla consegna dei Prodotti o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell’avvenuta spedizione.
Il Prodotto deve essere restituito integro, nel consueto stato di usura. Se il Cliente esercita il diritto di recesso dalle Condizioni Generali in modo non conforme alle condizioni richieste dalla presente sezione, non avrà diritto ad alcun rimborso.
I costi relativi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.